Oggi non vi propongo una recensione di un libro.
Ho una rivelazione straordinaria da fare: una scoperta rivoluzionaria che salverà molti dei vostri rapporti sociali e lavorativi.
Siete pronti?
Respiro profondo: che emozione.
Avete presente le cerniere dei jeans che non vogliono stare al loro posto?
Voi le tirate su, poi ve ne dimenticate e dopo qualche ora (nel peggiore dei casi a fine giornata) vi accorgete – o qualcuno vi fa notare- di avere la “bottega” completamente aperta.
A me succede sempre.
Ed è un problema.
Presa dalla disperazione e con la possibilità in mente di indossare leggings per tutta la vita, un giorno ho lanciato una ricerca in Google.
Una cosa come: “cerniera jeans non sta chiusa”.
E mi si è aperto il mondo delle meraviglie, delle nonne che spiegano di strofinare la cerniera sulla carta vetrata (sì, non si apre. Ma non si apre MAI PIÙ) e delle ragazze americane che insegnano come nascondere il fastidioso inconveniente con improbabili maglioni in vita.
Nulla di particolarmente geniale.
Fino a quando…
Purtroppo non riesco più a trovare il video della santa donna che ha inventato l’espediente più rivoluzionario del ventunesimo secolo, ma vi agevolo un disegnino fatto dalla sottoscritta sul mio quaderno per gli appunti:
Capito?
Probabilmente no.
La chiave di tutto è inserire un anellino di quelli che di solito si usano per tenere assieme le chiavi (sì, quelli che fanno sanguinare le unghie) nel forellino della zip, e poi agganciare questo anello al bottone dei jeans una volta che la cerniera è chiusa. E infine chiudere i jeans normalmente, come fate sempre.
In questo modo, la vostra cerniera rimarrà a posto in modo semplice e soprattutto invisibile.
Sono così fiera di questa scoperta che se mi gira vi faccio un video io.